lunedì 31 agosto 2020

Conchiglie di carta


Ancora segnalibri, per salutare l’estate. Il tempo è cambiato, in questo momento piove e l’aria ha già un sapore autunnale. Deliziosamente autunnale anche se, per pochi minuti ancora, questo è l’ultimo giorno d’estate.

Quel romanzo che forse è una biografia, un saggio o una raccolta di racconti brevi, comprato apposta per le vacanze al mare è rimasto a metà, non avete ancora finito di leggerlo? Questi segnalibri con le conchiglie sono stati fatti apposta per i libri abbandonati in spiaggia sui lettini, tra i teli di spugna e i tubetti di crema solare. Vi ricorderanno il mare e vi accompagneranno nella lettura fino all’ultima pagina, ringraziamenti dell’autore compresi.

Conchiglie di carta per viaggi meravigliosi.

Ho aggiunto e intrecciato dello spago di cotone, come se fosse una cima che lega assieme le tavole di legno invecchiate dal mare, e delle perline di legno che ricordano i galleggianti delle reti e delle imbarcazioni. Avete letto i post della mia avventura nel Santuario Pelagos? Per i marinai, quelli veri, non esistono corde ma solo cime, proprio così, e l’ho imparato a bordo della Bamboo.

Il mare e l’estate, e tutto in un segnalibro! Anzi due, il set con le conchiglie blu è disponibile nel mio negozio Etsy.

E il libro che questa volta ho usato nelle foto, di cosa si tratta? E’ uscito da poco ma non vi darò nessun indizio e, almeno per il momento, non vi dirò altro tranne che non è stata la fonte di ispirazione di questi segnalibri, che sono e rimangono il mio saluto all’estate.

Oh, ci saranno ancora giornate calde, caldissime, ma meteorologicamente parlando domani l’autunno sarà qui, e io non vedo l’ora!






Nessun commento: