Ricerca personalizzata

domenica 31 maggio 2009

Mi manda Vanesia

 cestino di primule

coccinella Vanesia 

Coccinelle  e primule sono di solito i primi soggetti con cui ci si avvicina alla pittura su sasso, assieme ai gattini fanno parte del bagaglio di ogni apprendista rockpainter.  Acquistata un poco di esperienza ci si lancia in soggetti più difficili e poi, con il tempo, si dà libero corso alla propria creatività. Per una serie di fortunate coincidenze mi è stato chiesto di..  tornare al principio e preparare coccinelle. Ve ne ho parlato qui: Bug’s life 

Si è aggiunta anche una richiesta di primule, sto dando quindi fondo alla recente scorta di ciottoli che mi sono procurata nella mia ultima ‘uscita sassi‘, qui:  Primavera 

Quello che non immaginavo  è che la voce si fosse sparsa velocemente e non solo sul web.

Quindi, con non poca sorpresa qualche sera fa, mentre ero al pc per il terzo turno in notturna..  Io ho tre turni, o meglio tre lavori:

  • 1 - quello di mera sussistenza,
  • 2 - il mio lavoro: dipingere,
  • 3 - il nuovo lavoro che è occuparmi della mia     pittura attraverso il web.. 

.. Ero dunque intenta a navigare, la finestra aperta e la luce della lampada da tavolo che invitava i diversi ‘ronzanti’ a farmi visita..

- “Ma guarda, una coccinella tra le  matite! Che carina!“

Se parlate da soli e qualcuno vi risponde.. La probabilità di ‘sentire le voci’ precede di poco quella di ‘vedere le luci’  e non è quasi mai un buon segno. In questo caso la vocina sottile sottile apparteneva a lei..

E’ seguito un  dialogo che non avrei mai ritenuto possibile.. :

- “ Mi manda Vanesia.. “ 

- “ Oh!!! …………. La.. coccinella Vanesia? “

- “ Eccerto!  Chi altri? Che, ti sembro una pulce?

- “…!!! No no.. No! Scusa, sono solo sorpresa. Io.. Beh, cosa posso fare per te?”

- “Voglio fare la modella!

 una coccinella per me..

Abbiamo scattato diverse pose, questa è quella meglio riuscita.

Le coccinelle si dice portino fortuna, quindi lo riterrò un ‘segno’, una visita di buon augurio per tutto quello che sto costruendo e che mi porta spesso a fare le ore piccole  sulla tastiera, anche se.. Ora mi ritrovo con  due coccinelle ( di cui una modella ) da mantenere che non mi posso permettere..

;)

4 commenti:

Posta un commento