martedì 26 gennaio 2021

Lattine per tutti



Lattine per tutti, perché no?
Recuperate e destinate al riciclo creativo, le preparo per diventare qualcosa di diverso come, tipo... Portamatite, ovvio, ma più belli di quanti ne abbiate mai visti prima!

Portamatite a parte, potrei trasformarle in qualsiasi altra cosa, o quasi, dalle mangiatoie per uccellini ai portacandele alle lampade, in decine e decine di varianti diverse, se volessi prendere ispirazione dalle centinaia di tutorial e guide disponibili in rete: 5 idee... 7 idee... 23 idee... 75 idee... 170 idee o centomila su come riciclare le lattine dei pelati! Forse, ma anche no, dipende.

Finora ho all'attivo un unico esperimento di riciclo lattine, con il set Cuori di pietra che ho realizzato più o meno un anno fa, nella reclusione del primo lockdown. Le cose non sono molto cambiate da allora, anche se adesso sembra di vedere finalmente una luce in fondo al tunnel. 

Nel frattempo ne ho messo da parte qualcuna, ma non quelle del tonno: quelle non ho nessuna intenzione di riciclarle, magari incollandoci del pannolenci in colori vivaci. Questo no. Decisamente. No.

Dopo una mano o due di gesso acrilico passerò alla decorazione con: colori acrilici, tovaglioli a velo, carta decorata, spago, corda, pizzo, legnetti, conchiglie, ossicini, tele di ragno, bende di mummie, tric e trac e... Vi sto prendendo in giro! Ma sulle scatolette di tonno no, su quelle sono assolutamente seria.
 

Nessun commento: