domenica 22 marzo 2020

Cuori di pietra



Riciclo creativo con un set di cuori rosa (che sembrano di pietra, ma che in realtà sono tenerissimi) per colorare una domenica grigia. 
Avevo comprato diverso tempo fa una confezione di tovaglioli a velo decisamente insoliti, almeno per i miei gusti, spinta da:
1- un raptus di shopping compulsivo e/o 
2- una ispirazione improvvisa
e sembra proprio che oggi sia arrivato il momento di usarli per qualcosa di colorato e romantico.




Ho riciclato entrambi gli elementi di questo set, che vedo bene come decorazione per la camera di una ragazzina, utilizzando un ritaglio quadrato di compensato e una lattina. Il pannello, oltre che come decorazione da parete, può essere usato per i post-it o come portafoto, grazie agli angoli con lo spago rosa intrecciato. La lattina è diventata un portamatite, o un porta-qualsiasi altra cosa una bambina voglia tenere in ordine sulla sua scrivania.




Dimenticavo la mini-molletta in legno, che ho voluto aggiungere e che ha ugualmente una sua utilità: io le uso a volte come segnalibri, o per tenere ordinati assieme fogli sparsi, biglietti e bigliettini, note e appunti alla deriva.

Questa è la prima volta che decoro una lattina, una nuova attività da provare in pieno lockdown. La segnerò tra le cose da rifare, non appena avrò scoperto come togliere senza ammattire la malefica colla usata per le etichette. Se avete soluzioni miracolose non fatevi scrupoli e, vi prego, scrivetelo nei commenti!

Nessun commento: