martedì 31 marzo 2020

Il coniglietto di Pasqua




Un Coniglietto di Pasqua è proprio quello che ci vuole per colorare questa Pasqua diversa da tutte quelle vissute finora. Molto diversa. Ma è comunque primavera e in questa decorazione, oltre al tenero coniglietto, ci sono abbastanza cose che mettono allegria: narcisi in fiore, uova colorate e tanti quadrifogli (un poco di fortuna ci serve, ammettiamolo). 

E' stata pensata per arredare la cameretta dei bambini e, anche se il soggetto è pasquale, rimane comunque perfetta per qualsiasi stagione. La base è in compensato, gemella di quella che ho utilizzato per i Cuori di pietra

Gli ingredienti di questo découpage pasquale sono: un tovagliolo a velo decorato, gesso acrilico, colori acrilici, colla vinilica per tovaglioli a velo, colla a caldo, una piccola attaccaglia per quadri e per finire del nastro in tessuto a quadretti giallo e verde per i fiocchetti, rigorosamente fatti a mano. Una ricetta semplice semplice. 




Sapete, avevo questo tovagliolo a velo da tempo, diciamo pure anni, ma finora non mi ero mai decisa a utilizzarlo. Poi è arrivato il momento giusto, anche se questo momento è sbagliatissimo per tutto il resto.

Nessun commento: