Ugo è romano de Roma.
Un gattastro nero nero, ribaldo e mascalzone. Assieme a suo fratello Tom Tom sono nati un giorno di primavera dello scorso anno, un poco indesiderati e in cerca di una famiglia adottiva. La loro madre ogni 25 aprile sforna una cucciolata di gattini con la precisione di un orologio svizzero.. Chi si era fatto carico di trovargli una sistemazione alla fine ne è rimasto conquistato e li ha adottati. Anche Neela ha ceduto al loro fascino felino e sono finiti tutti e tre spesso e volentieri aggrovigliati in un ammasso di pelo nero.. Ho le prove!
Ugo deve il suo nome a Massimo Troisi, è vivace anzi troppo e ne occorreva uno corto per bloccarlo in tempo: Mas..si..mi..lia..no e la malefatta era fatta.. Voi capite, Ugo era l’unico nome possibile.
Tom tom ha un navigatore dentro, esplora e riesplora annusando ogni angolo della casa, ogni oggetto e ogni ciotola, traballando. E’ la conseguenza di un malore che lo aveva conciato male. I loro custodi mi hanno chiesto un ritratto di Ugo. Dal momento che ho contribuito con un rifornimento non stop di erba gatta in semente pregiata e mi sento un poco loro zia, questo è affare di famiglia..
Ho fotografato alcune fasi del lavoro in corso d’opera.
Questo è il primo abbozzo, non ho usato nessuna base, il sasso è abbastanza liscio. La coccinella è.. solo impertinente e un poco vanesia.. Non fateci caso.
Qui siamo circa a metà ( Acc.. Ancora lei! Voglia di apparire..
e questo il malandrino in tutto il suo splendore.
Una menzione speciale va a Samy che ha ‘catturato’ il sasso usato per questo dipinto: grazie Samy!
5 commenti:
Brava che bel ritratto sornione!!!
Come va? Tutto OK? Ciao!
Paola
Hehehe!
Bello il racconto, il soggetto ed il ritratto finale!
:)
Ciao!
:|
osservo senza commentare.
Sai come la penso sui gatti! :))
confermo tutto
tre pesti mere, ognuno alla propria maniera
Eccomi!
@Paola, quasi tutto ok. Ma, come si sa, questo è un mondo dificile ( con una effe sola ) e ci sono notti di vento.. :)
Marisa ha avuto l'onore di persona: è tutto vero, sono pesti mere mere ( nere nere ). Neela l'ho conosciuta vivo live. Fa strage di cuori, è un concentrato di sex appeal canino..
@Federico, ho in programma un incontro ravvicinato del terzo tipo con quel gatto.. Non so cosa aspettarmi..
@ Mobu.. Lo so.
Sorry, è che mi chiedono di disegnarli.. :)
Grazie a tutti, un bacio!
Posta un commento