giovedì 8 aprile 2021

Lattine provenzali

 


Cambiare idea in corso d'opera ha prodotto questo risultato e così, quelle che almeno nelle mie intenzioni pensavo sarebbero diventate un'altra coppia di Lattine country rustiche e colorate, adesso sono a tutti gli effetti delle Lattine in stile provenzale.

Qualche tempo fa avevo comprato dei mazzetti di lavanda sintetica per un altro progetto provenzale ma poi mi sono chiesta: perché non usarli per decorare anche le lattine? Per passare dal country al provenzale è servita giusto un po' di colla a caldo in più e, guardandole finite, non mi sembrano affatto male.




Ripensandoci, non dovrei chiamarle lattine o portamatite, ma più sciccosamente organizer e/o complementi di arredo in stile provenzale e/o mediterraneo, non solo per la casa: trovo che siano perfette anche per arredare un agriturismo o un B&B, magari a centrotavola per le confezioni monodose di miele, zucchero e dolcificanti, grissini, tovaglioli di carta.. Giusto per fare qualche esempio.




Se vi ho convinto e siete i titolari di un B&B o di un agriturismo mi impegno a consegnarle di persona e a soggiornare da voi per qualche giorno, perché mi merito una vacanza. Sono passati secoli e ho voglia di mare, montagna, campagna, città d'arte.. Va bene tutto, e se avete delle mucche ancora meglio. Mucche e città d'arte non si escludono a vicenda, se non avete le prime spero che abbiate almeno un gatto!






Anche questi organizer riciclati sono decorati dentro e fuori con il nastro in tessuto e lo spago in sisal ma, nel caso stiate pensando di usarli come portacandele, non fatelo! Lo spago all'interno non va d'accordo con le fiamme libere, per cui non date fuoco alle lattine!

Se proprio avete voglia di creare una atmosfera romantica pazientate un poco, prossimamente vi proporrò delle lattine porta candele tealight, così saremo tutti più tranquilli e sicuri.




L'ultima foto mostra i lavori in corso, poco prima di incollare spago, nastro e, purtroppo, procurarmi anche qualche nuova scottatura. 
Immagino che con il tempo e la pratica migliorerò questo rapporto conflittuale con la colla a caldo, anzi ne sono sicura.

Vi ho anticipato il progetto delle lattine portacandele? Vero vero, quindi alla prossima!


Nessun commento: