giovedì 11 marzo 2021

Lattine country

 


Lattine, lattine, lattine! Però, dopo l'esplosione di romanticismo delle Lattine di quasi primavera, questa volta mi sono limitata a qualcosa di rustico, anche se chic. Un rocchetto di corda in sisal mi ha dato l'ispirazione, ho fatto scorta di nastro in tessuto a quadretti ed ecco qui le nuove Lattine country con un bel doppio fiocco.

Ho molti altri nastri in diversi colori e l'idea è di usarli tutti, ma per il momento ho a disposizione un numero limitato di lattine e, soprattutto, devo aspettare che le mie povere dita guariscano dalle scottature causate dalla colla a caldo.




Sono dipinte e decorate dentro e fuori e sigillate con un finale ad acqua, il che significa che ci è voluto un sacco di lavoro, ma volevo che fossero ben rifinite.
Lasciare a vista il rivestimento interno, come vedo spesso in molti lavori di riciclo, non mi piace e in ogni caso con il tempo si deteriora. 




Il giallo e l'arancione sono colori molto primaverili ed estivi, illuminano l'ambiente e mettono allegria, non trovate? Mi fanno pensare ai primi fiori della primavera come a certi vecchi film americani, o ad alcuni racconti di Ray Bradbury, dove l'estate viene raccontata con immagini di caldi e pigri pomeriggi estivi trascorsi sorseggiando limonata ghiacciata all'ombra delle verande, cullati dal cigolio dei dondoli.

Non fa ancora abbastanza caldo, ma la limonata con ghiaccio è un'idea da tenere presente per rinfrescare la prossima estate e ho già trovato delle ricette assolutamente da provare. Se la prova sarà positiva le condividerò volentieri con voi.




L'abbinamento arancione e marrone è invece più autunnale e richiama alla mente i colori di Halloween, almeno per chi come me ama l'autunno e questa ricorrenza. Mi ricorda anche che è ora di iniziare a pensare ai nuovi progetti per quella stagione, il tempo passa in un attimo.




Adesso non mi resta che preparare le prossime lattine, anche perché un paio sono state "viste e piaciute" e devo reintegrare la scorta!

Nessun commento: