martedì 30 marzo 2021

Bouquet con fiori di campo

 



Margherite, rosa canina, trifoglio..
Dopo tanti girasoli è il momento dei fiori selvatici. 
Il lavoro è stato più impegnativo, perché non ho utilizzato clip art già pronte per questo bouquet primaverile. Ho scoperto infatti alcune illustrazioni vintage che trovo siano deliziose e ho deciso di rivisitarle in stile country ma, per arrivare a un buon risultato e con questa immagine in particolare, sono dovuta intervenire con un vero e proprio restauro digitale.

Una bella sfida tecnica che mi ha tenuto impegnata a lungo al computer per diverse serate per ridare vita e colore a questo bel mazzolino di fiori. Ho persino modificato la prospettiva di alcune parti dell'illustrazione che risultavano distorte e appiattite, molto probabilmente a causa delle condizioni in cui è stato fotografato o scansionato l'originale.

Per dare un'atmosfera un po' meno country e più chic ho scelto di utilizzare lo stesso background di listoni di legno bianco usato per la versione gingham dei girasoli country aggiungendo però un elemento romantico con un overlay floreale, discreto ma che allo stesso tempo rende l'insieme molto, molto sciccoso.

Nessun commento: