sabato 6 marzo 2021

Bouquet con girasoli



Cosa fare quando ti assale una improvvisa voglia di.. girasoli? 
Nel mio caso, questo desiderio va letto come: "Ho la necessità di creare qualcosa che comprenda dei girasoli adesso, subito!" anche se a volte subito non coincide con qui e ora. In questa occasione invece ho potuto iniziare i lavori mentre ancora stavo elaborando l'idea.

Per prima cosa ho srotolato tutte le mie carte decorate dai tubi portadisegni e, infatti, ecco la carta che cercavo! Tanti bei girasoli ma... nessun oggetto della dimensione adatta da decorare, e allora? Allora via di clipart e grafica digitale, non per una illustrazione o due, ma per un'intera serie.








Gran parte del merito di questi digital artworks va agli autori di immagini e clipart: Digital Curio per i bouquet con girasoli e lo sfondo rustico, Design Lover Studio e ItGirlDigital per i centrini e il pizzo. Un pizzico di riconoscimento lo concedo anche a me stessa, per aver cercato e scelto queste immagini tra centinaia di simili e averle abbinate, lavorandoci su fino a ottenere le composizioni che vedete.








Un girasole tira l'altro e le possibili combinazioni avrebbero potuto essere infinite, o quasi, ma per il momento questi sei Bouquet con girasoli mi lasciano soddisfatta, anche se mi riservo di crearne altri alla prossima voglia improvvisa.

Nessun commento: