venerdì 3 luglio 2020

Duchess




Duchess è un mini dipinto che ho realizzato diverso tempo fa, quando ancora partecipavo regolarmente a fiere e mercatini di artigianato artistico nella mia zona. Ispirata alle vecchie stampe inglesi di epoca vittoriana, le avevo dato un tocco un po’ naif ed era l’ultimo di una serie di dipinti con le mucche, grandi e piccoli, che mi era rimasto.

Per lei, come per i conigli dipinti su legno, sembrava non esserci speranza di adozione ma.. anche stavolta era solo questione di tempo. Proprio stamattina, accuratamente imballata, ha preso il volo per gli United States, destinazione California.




Ora Emily ed io teniamo le dita incrociate, il momento è molto, molto difficile soprattutto negli Stati Uniti, e ci auguriamo che almeno il viaggio di Duchess proceda senza intoppi, per farla infine arrivare sana e salva in quella che, immagino, potrebbe essere la cameretta di un bimbo o una bimba. Una bella svolta per una semplice mucca, per giunta dipinta.

Oggi fuori è grigio (oltre che terribilmente afoso) e, in attesa dei temporali in arrivo, mi è tornata in mente questa vecchia canzone dei Mamas & The Papas, California Dreamin’, che mi sembra proprio quella giusta per accompagnare questo viaggio oltre oceano. Bye bye, Duchess!




Aggiornamento: 2 luglio 2020

Duchess è arrivata a destinazione! Emily dalla California mi ha inviato i ringraziamenti corredati di foto, con una mucca (dipinta) molto felice. 




Nessun commento: