giovedì 25 giugno 2020

Una stella marina un poco shabby




Qualche tempo fa ho scoperto una carta digitale con conchiglie, fari e uccelli marini che mi è subito piaciuta ma, vista la mia.. compulsività con i materiali, mi ero ripromessa di aspettare e acquistarla più avanti, in un momento non ben definito nel futuro. Come potete vedere, alla fine non ho saputo – e potuto – resistere, e così ora questa Stella marina è disponibile nel mio negozio Etsy.

Ho stampato l'illustrazione con una stampante laser, ho preparato una tavoletta di legno di abete e sono passata alla decorazione con la tecnica del découpage. Alcuni giri di spago in lino sono serviti per rifinire e appendere la tavoletta senza bisogno di ganci o attaccaglie, mentre una piccola stella marina di resina, colorata con qualche pennellata di acrilico e saldamente incollata in un angolo, era quello che ci voleva per completare il lavoro.

Una decorazione da parete rustica, dallo stile coastal e shabby insieme, perché è estate e mi ricorda il mare, il sud della Francia con il suo profumo di macchia mediterranea, la sabbia sollevata dal vento e il frinire delle cicale in sottofondo.







La carta digitale che ho voluto assolutamente è una creazione di Cher e la potete trovare nel suo shop FLORARIUMKA su Etsy, assieme a decine di altre (e mi piacciono tutte!).

Nessun commento: