lunedì 23 agosto 2010

Buon Bloggeranno 2

Logo460x208 Acqua-bianco2

Lavori in corso per il mio blog.
Come sempre, mentre il resto mondo sembra abbandonare la vita di tutti i giorni e gettarsi a capofitto nelle sospirate ferie, la mia controparte virtuale - ma non troppo - in agosto si lancia in nuove imprese.

Meditavo di rinnovare il look, il vecchio template di Blogger e la scelta dei colori non mi dispiacevano affatto ma volevo tentare qualcosa di nuovo, e diverso.
Ho pensato alla nuova veste grafica, ho ordinato un nuovo template su misura, ho sistemato tutti i gadget dispersi nel trasloco e poco alla volta ho cercato di adattare i vecchi post alla nuova grafica. Certo, le cose da fare erano parecchie.

Oggi è anche il secondo Bloggeranno e vi invito a festeggiare con me e Bò. Se il restyling del blog non vi soddisfa e vorreste sparare a zero sui miei neuroni fatelo, nessun problema!

Ve lo dico perché Bò mi ha guardato storto riguardo a questo cambiamento, ha annusato e scalpitato parecchio in giro. Credo che per lei la nuova immagine dell’header e tutto l’insieme siano troppo.. domestici, considerata la sua natura rustica di Highlander.

In ogni caso, grazie di essere con me e abbiate pazienza con lei, la sua è una  testardaggine tutta scozzese.


460x208 Bianco


Aggiornamento:  i template sono come le nuvole, vanno e vengono.

Ho nuovamente cambiato idea e, molto probabilmente, il template che vedete ora sul mio blog è già alla sua terza, quarta versione.

Tutto è impermanente, sapevatelo.

Voglio ringraziare Adele Zolea di Blografando che aveva realizzato uno dei template ora dismesso, oltre al logo che avevo in mente da tempo e che - per ora – è rimasto immutato.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao artista.... Sono Massimo ( setter Irlandese)... Bel blog, complimenti, peccato che nn ho visto un sasso con sopraq un setter irlandese.....
Complimenti ancora.
saluti , massimo.

Animalia ha detto...

Ciao Massimo, benvenuto e grazie di essere passato! Haymè si, non ho sassi con setter irlandesi al momento ma vedrò di rimediare al più presto. Complimenti a te per la tua splendida setterina. A presto! :)

Federico Distefano ha detto...

Me gusta assai la nueva grafica del blogghe!
:)
Se mi posso permettere di esprimere un parere sul logo, è azzeccatissimo ma personalmente girerei (riflettendola) la zampa posteriore che sta sopra la "i": messa com'è adesso, secondo me, diminuisce la leggibilità del logo.
Ciao e buona serata! ^^

Gabe ha detto...

ciao ho letto il tuo profilo e mi ha incuriosito.... quindi mi sono inserita tra i tuoi sostenitori così possiamo rimanere in contatto speciale. Buona giornata e grazie dell'ospitalità. Graziella

Animalia ha detto...

@ Federico: ciao Federico, me gusta che te gusta!
Grazie per l'osservazione sul logo. Sto trafficando con GIMP e ho in mente alcune modifiche e correzioni.. Veramente saranno diverse modifiche ( eh eh, tutto è impermanente.. ) anche se il logo nella sua sostanza è e rimane quello, ispirato al Cavallo bianco di Uffington.
Riflettere la zampa posteriore, o staccare il cavallo da Animalia, oppure togliere i puntini delle i. Vedremo! Anzi ne vedrete delle belle, appena riuscirò ad addomesticare il programma.. ;)

@ Gabe: benvenuta! Grazie a te per la visita e per aver deciso di fermarti.

Questo periodo è un periodo di cambiamenti per me, non solamente nella blogsfera. Non riesco a dedicare agli amici blogger vecchi e nuovi il tempo che meritano, ma con l'autunno in arrivo potrò finalmente seguire un altro ritmo e avere cura dei contatti speciali! :)

Animalia ha detto...

Ooops, dimenticavo: l'esito del sodaggio riguardo al nuovo template.
Il giudizio è positivo, e vi ringrazio. Bene, i miei neuroni sono salvi! :)