domenica 31 ottobre 2010

Halloween a Modena

Mi sono mangiato troppo

Modena è una città mysteriosa, vi avevo già raccontato di alcuni dei suoi luoghi storici ed insoliti qui.

Una delle tradizioni di Modena è il Mercato storico Albinelli, inaugurato il 28 ottobre 1931 e riconosciuto monumento di interesse storico nazionale.

Mercato storico Albinelli - Modena

La ricorrenza del suo  79° compleanno ha coinciso con la vigilia di Halloween e gli operatori hanno colto l’occasione per festeggiare in allegria contornando il tutto con vino e cibarie.

In questi scatti sono ritratti Luigi e Franco, artisti del Club Intagliatori Città di Modena.

Il Club Intagliatori

Non c’è stata zucca che si sia salvata dai loro attrezzi, il mercato è stato invaso da decine e decine di Jack’O’Lantern..

Gli Intagliatori 1 

Gli intagliatori 5

Eccone alcuni sghignazzare dalla loro postazione di lavoro.

Gli Intagliatori 2

Non sono mancate nemmeno le streghe, e come potevano disertare l’evento?  Questa ha portato con se il suo famiglio sul cappello a punta.

Strega con topa

Deve essere una parente di Crosta..

La Topa sul cappello

Clienti, turisti, operatori e curiosi sono stati sostenuti con generi di prima necessità (leggete: gnocco fritto e lambrusco, siamo a Modena!) nel freddo mattino di fine ottobre.

Un sereno passaggio da questo al nuovo anno, se ricordate Halloween è il capodanno celtico. Se lo avete dimenticato o lo ignoravate, questo post riporta le origini di Samhain.

Auguri ancora, da Cecy e me.


merry-halloween


4 commenti:

Gabe ha detto...

questa è la tanto pubblicizzata notte di halloween...ovviamente io scelgo il dolcetto!!!!

Animalia ha detto...

Buona scelta Gabe! Io però, dopo tutto il gnocco fritto che ho arraffato, dirotterei su un digestivo.. :D

strega reticente valverde ha detto...

Molto in ritardo ma io son lenta lo sai..;)) ho linkato sul mio blog i tuoi meravigliosi post sul mare e Greenpeace , spero averti fatto cosa gradita.... ti abbraccio cara
bacioni val
p.s. il Santuomo va migliorando, in compenso il mio ginocchio ha fatto di nuovo i capricci!;(( ti scrivo email appena ce la faccio, baci baci...GRAZIE per avermi fatto sognare!

Animalia ha detto...

Sono in ritardo anche io Val, e ti chiedo scusa. Hai fatto cosa molto gradita, sia a me che ai ragazzi di Idea Calypso: meritano tutto l'incoraggiamento e l'appoggio possibili.
La.. hemmm.. saga del Bamboo non è ancora finita, ho in serbo altre cosette e un video che pubblicherò appena possibile (appena rientrerò nel pieno possesso del mio portatile e di alcuni dei suoi programmi - Vista è cosa mai vista e spero di non vederlo più..) e più avanti, chissà, c'è una collaborazione in programma.
Un abbraccio a te e Santuomo, sono proprio contenta che stia meglio! (Sappi che anche il mio ginocchio fa i capricci, non è che ci stiamo sincronizzando?)
:)