martedì 15 dicembre 2009

Jackal e Cora

Jackal e Cora_wm 


Roberto Mannu alleva Jack Russell Terrier e Rottweiler. Non solo, è addestratore cinofilo iscritto all’Albo Addestratori ENCI, sezione 1 - cani da utilità e si occupa anche di rieducazione comportamentale.  Ci siamo incontrati su Facebook e dopo aver visto le foto dei miei lavori mi ha commissionato il ritratto di alcuni dei suoi meravigliosi cani, che alleva con grande amore e passione.

Difficile scegliere quali di loro ritrarre su sasso. Mi sono decisa per Jackal e Cora.

Il sasso (o meglio, il masso) che ho scelto si è rivelato piuttosto difficile da dipingere, con la superfice porosa ma liscia che rende lucido l’acrilico. La pessima luce di oggi mi ha costretto a usare il flash e questo è il risultato migliore che sono riuscita ad ottenere.

Rott_wm

Ho cercato di rimediare all’effetto specchio della foto ‘sparaflashata’ manipolando l’immagine digitalmente, come potete vedere qui sopra. Queste invece sono le foto al naturale dei nostri due protagonisti:

Jackal Di Albascura

Cora Di Albascura

Ecco l’altra coppia ritratta in precedenza, Brooksby e Arabella Di Albascura.

Arabella e Brooksby_wm

Appena Roberto mi darà l’ok, li preparerò per la spedizione, direzione Piemonte. Qui il link del suo sito: Allevamento Di Albascura

Ringrazio inoltre la mia amica Pattilan per avermi fatto compagnia e aiutato nel trasporto dei massi, farlo da sola sarebbe stata un’ardua impresa!

5 commenti:

corredi on line ha detto...

Ciao Dani, davvero belli jackal e cora:)))

Federico Distefano ha detto...

Belli, nonostante il riflesso malandrino!
:)
Ciao e buonanotte! ^^

P.S.= Yoda vestito da Babbo Natale è buffissimo, dove l'hai trovato?

roberta ha detto...

Fantastici tutti e due... ma i jack russel mi fanno impazzire!
BRAVA SONO BELLISSIMI!!!!

Animalia ha detto...

Ciao! Grazie Francesco, anche per essere passato di qui.
Un salutone a te Federico, Yoda è saltato fuori per caso, stavo cercando in rete delle immagini buffe o particolari del Natale. Non ho potuto resistere! ( Ho trovato qualcosa anche sulle renne di Babbo Natale, ma sono veramente impudiche! :D )
Ciao Robirò, grazie anche a te! Oggi ho imballato e inscatolato i massi, credo che il povero postino che li consegnarà avrà di che lamentarsi..
:)

Animalia ha detto...

Il postino si sarà sicuramente lamentato, era una consegna di circa 11 chili.. Ma Roberto è rimasto contento e questa è una bella soddisfazione per me. :)