sabato 19 dicembre 2009

Neve

010 (2)

015

013

016

018

021

Ecco il mio paesello e dintorni, tra la via Emilia e il West, dopo la nevicata di stanotte. Niente di speciale, ce ne sono state di più consistenti:  qualche anno fa ho visto un abete crollare sotto il peso della neve. E’ stato proprio come in certi racconti, imperversava la tormenta.

Stamattina, e questo pomeriggio prima che il sole tramontasse, ho fatto due passi con la mia digitale. Oggi niente sassi, solo neve e il silenzio ovattato della campagna ( ma in questo momento, al calduccio e con il mio nuovo mini notebook – il mio portatile è svampato – sto andando a rock.. )

Buon inizio di inverno, buon  fine settimana!

2 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

Queste foto sopra sono belle e non le trovo gialle...
e poi due cose : 1) ma il tuo maestro Yoda natalizio è stupendo ,compresa la frase!
2) ma come fai a far nevicare sul blog???;))
(sarà una cosa complicatissima ... non certo alla portata della mia comprensione informatica!)
Mi piace leggerti...ciao cara, appena passa 'sto periodo di gelo, neve ,vento ,feste natalizie..ecc... facciamo che ci si vede..uhm..magari prima della primavera:DD!
Buon inizio inverno, baci val

Animalia ha detto...

Ciao Val!
Le foto gialle sono quelle che ho fatto stanotte, e che non ho postato. Non mi so spiegare il misterioso effetto, le foto sono veramente orribili!
Yoda è stato un fortuito e fortunato incontro in rete, la frase è un mio contributo. Conoscendo il Maestro, ed in qualità di apprendista Jedi ( allieva Padawan ) mi sono permessa..
La neve che cade è solamente un gadget HTML inserito nel layout del blog, passa a trovare Orazio nel suo CREARE BLOG (trovi il bottone, o antipixel, nel banner laterale - Link to link, per teletrasportarti). Insomma niente di complicato, è un codice da copia incollare in un elemento del blog, e avrai la neve anche tu.
Anche a me piace leggerti, magari non intervengo spesso, anche perché ho 3000 cose sparse in giro per il web da seguire, e questo mi comporta una qualche.. distorsione temporale.. Ma sicuramente prima di primavera e dopo il disgelo ( prevedo un bel po' di gelo, haymè ) avremo un incontro ravvicinato del terzo tipo.. :D