sabato 24 ottobre 2009

Barbagianni e civette

Civette e barbagianni

Civette 

Civetta nana_wm 

Halloween si avvicina e mi sono lasciata contagiare dal suo Spirito.

Quindi vado di civette e barbagianni, direi che sono in tema. Le prime sono un poco a libera interpretazione, anche se sempre con un occhio all’animale reale.

L’ultima è una civetta nana, ho preso ispirazione da una foto.

Il sasso è anche il quinto e penultimo dei sassi nel mastello. Ormai la saga è arrivata al termine ma devo confessare che l’ultimo sasso, all’apparenza forse il più semplice da dipingere, in realtà si sta rivelando il più ostico: è muto, non mi parla. Ancora non so cosa dovrò fare di lui.

Penso che lo lascerò da parte ancora per un poco, nei prossimi giorni mi occuperò solo di zucche.

3 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

Bene anche quest'ulitma civetta nana mi piace moltissimo...non voglio sembrare mielosa ma rimango ammirata ..Decisamente mi piace molto come dipingi e vorrei ...insomma a forza di dirlo prima o poi riuscirò a venire a trovarti o a incontrarti a mezza via ( e credimi sono chiacchierona qua sul pc, ma anche timida dal vivo ,anche se lo nascondo ciacolando!) e così magari se hai ancora qualche rapace libero...vorrei comprarne uno,che secondo me, su al "tugurio" un bel rapace esposto all'aperto porta bene!
;DD baci val

strega reticente valverde ha detto...

Cara D.questa è fresca di oggi 26 ottobre, son stata invitata a fare un meme da Vera di Terre Basse e ..solo se vuoi, se avrai tempo ..insomma senza problema, ecco lo passo anche a te! quando puoi vieni a leggere ,post di oggi. bacioni
val

Animalia ha detto...

Arrivo in ritardo ma arrivo..
Cara Val, per me va benissimo di incontrarci a mezza via, tre quarti o come è possibile, e non preoccuparti.. Io non sono proprio timida, ma l'emozione di conoscere qualcuno mi.. emoziona.. ;)
Mi fa molto piacere anche 'affidarti' uno dei miei rapaci. Al momento sono però tutti già a Roma, in attesa della serata organizzata per me presso 'il Ballo della Terra'. Se ti piace in particolare uno di essi lo posso mettere da parte, ma devo avvertirti che:
1- le dimensioni sono medio-piccole, le civette e barbagianni a figura intera poi sono piccole piccole. Se guardi sul mio album on line trovi le dimensioni: qui. Se troppo piccoli posso farne uno 'su misura' per te.
2- Per quanto i colori acrilici siano indelebili ed estremamente resistenti e il protettivo aiuti, non sono adatti da esterno. Il sole e la pioggia finirebbero per asportare il protettivo e scolorire i colori. A meno che non siano in un posto relativamente protetto, come una nicchia o una tettoia. Insomma, una civetta su sasso sistemata nell'incavo di un tronco o in mezzo ad una aiuola col tempo finirebbe per rovinarsi.
Sono felice di partecipare anche al MEME, questa è una blogger-usanza che ancora non conoscevo. Ma mi ci dedicherò tornata da Roma.
Ho dimenticato qualcosa? Spero di no.. ;)
Bacioni a te!