lunedì 8 luglio 2019

Conchiglie shabby



Alla fine, qualcosa è venuto fuori dal taglia e incolla di quel pomeriggio tropicale di giugno e queste decorazioni da parete in stile shabby sono il primo risultato concreto.


Découpage pittorico su legno, colori acrilici, carta decorata a tema conchiglie, coralli e stelle marine, spago di lino: sono pronte da appendere per arredare la casa al mare, per chi ama le conchiglie e i colori estivi, freschi e chiari dello stile marino, o coastal style, e vuole illuminare una parete, aggiungere un dettaglio shabby e un poco rustico alla sua casa o semplicemente perché gli piacciono.




Mi sono divertita a imparare – o re-imparare, veramente  - alcuni nodi, complice una piccola guida all’arte di annodare corde, cime e cavi, per completare con lo spago di lino queste decorazioni su legno.




Durante la mia avventura in barca a vela nel Santuario Pelagos ho imparato alcuni dei nodi marinari più comuni, ma mi era necessario un ripasso e in questa occasione, per congiungere i due capi dello spago, ho utilizzato il semplice nodo inglese, uno dei nodi di giunzione più usati.



Si possono abbinare al set di scatole e lo specchio che ho realizzato con la stessa carta decorata, ma sono naturalmente acquistabili anche separatamente, direttamente nel mio negozio Etsy.

Nessun commento: