mercoledì 20 settembre 2017

I ricordi del mare

box mare 2_wm


I ritagli di mare alla fine, dopo aver a lungo e pazientemente sforbiciato, colorato e incollato, sono diventati un set di scatole e uno specchio decorati con la tecnica découpage.

Finalmente! L’estate è finita ma a me il mare piace in tutte le stagioni, e penso che valga anche per molti di voi: non è mai troppo tardi per le conchiglie!


set box conchiglie_wm


Ho usato i colori acrilici nei toni delicati del bianco panna e azzurro chiaro con effetto spugnato, della carta per découpage a tema conchiglie sia all'esterno che all'interno, e ho bordato il coperchio della scatola più piccola con del nastro di rafia naturale. La superficie è stata finita con tre strati di vernice all'acqua satinata per découpage.

Sui coperchi sono state applicate con la colla a caldo anche delle conchiglie vere, scoprite quali sono!


box mare 3_wm


Questa è la scatola con conchiglie più piccola, le dimensioni sono cm 15 x 24,5 x 5 cm di altezza.


box conchiglie p1


box conchiglie p 2_wm


Questa sotto è la scatola con conchiglie grande, le dimensioni sono cm 19,5 x 29,5 x 5,5 cm di altezza. 

Molto spesso le scatole decorate sono chiamate scatole dei ricordi o memory box, e vengono usate per conservare i ricordi più cari come foto, lettere e biglietti di auguri (per chi non ha ancora perso il piacere di inviare e ricevere lettere vere).

Le mia sono state pensate e realizzate in questo stile shabby e un po’ chic proprio per le foto e i ricordi del mare, ma naturalmente ognuno ha i propri ricordi preferiti.


box shells 04_wm


Seashells box_wm


box shells 02_wm


Infine, a chiudere questa carrellata marina, ecco lo specchio coordinato, le dimensioni sono lato cm 25,3 (specchio lato cm 9,3).
La cornice in legno è dipinta, sempre con i colori acrilici, nei toni delicati del bianco e azzurro chiaro, ed è decorato con la stessa carta per découpage a tema conchiglie, stelle marine, ricci e cavallucci marini delle scatole.


Specchio conchiglie_wm


Questo set in stile cottage by the sea è ancora disponibile nel mio Etsy shop, le scatole e lo specchio sono in vendita separatamente ma, perché no, anche assieme: in questo caso è possibile inviarli in un’unica spedizione, di qua e di là dall’oceano, anzi, degli oceani: no problem!

Nessun commento: