Merlando’s Magic Ely è uno splendido stallone Haflinger e io ho avuto il privilegio di ritrarlo.
Ero a Verona, alla Fieracavalli edizione 2017, quando mi è arrivato un messaggio dalla sua proprietaria, Sandy, con la richiesta di un ritratto rock painting su ordinazione. Mi ha inviato una foto e.. Oh si, certo, io voglio dipingere questo cavallo!
Quello che non potevamo immaginare, Sandy e io, era cosa avesse in serbo per noi USPS non appena il dipinto su sasso è sbarcato al centro ISC di New York.
In quel luogo sembra si siano manifestate tutte le possibili variabili della famosa Legge di Murphy. Intendiamoci, le spedizioni comportano sempre il rischio di smarrimento, ma in quell’occasione il servizio postale statunitense ha dato il peggio di se.
MME – work in progress
Ci sono voluti 5 mesi di e-mail, telefonate, fax, reclami e persino tweet molto, molto pungenti inviati all’assistenza clienti USPS su Twitter per ottenere, alla fine, non la consegna della spedizione alla sua destinataria ma soltanto la conferma ufficiale di smarrimento.
Il mio ritratto, dipinto con tanto amore e confezionato con tanta cura, è ancora là, nella Grande Mela, sepolto sotto tonnellate di altri pacchi smarriti.
Me lo immagino in un immenso deposito, simile se non uguale a quello in cui l’Arca dell’Alleanza, recuperata da Indiana Jones per salvarla dai nazisti, viene nuovamente nascosta al mondo, per sempre. So che è così, sob!
Questa storia lunga e travagliata ha avuto comunque un lieto fine. Un secondo nuovo ritratto è stato dipinto e consegnato sano e salvo in Colorado, a una Sandy molto felice. Questa volta via corriere, dall’Emilia al West, in 4 giorni.
Per me è stato un piacere dipingere nuovamente Merlando’s Magic Ely, anche se naturalmente avrei preferito farlo in circostanze diverse.
Eccolo qui, su sasso e in video: "He is amazing!"
Nessun commento:
Posta un commento