venerdì 18 maggio 2018

Texas Longhorn

TL

Il vecchio West ha sempre esercitato un certo fascino su di me, con le immagini di cavalli, cow boys e mandrie al pascolo. Gli spazi sconfinati delle Grandi Pianure degli Stati Uniti hanno ancora effetto sulla mia immaginazione.

Oltre che dipingere mandrie e cow boys, mi intrigava creare qualcosa di digitale sul tema e quale migliore soggetto avrei mai potuto scegliere se non una Texas Longhorn, la razza bovina per eccellenza allevata nel selvaggio West? Così, dopo molte notti quasi insonni incollata al computer, ho realizzato il mio primo poster digitale.

Ho creato con GIMP la siluette di una vacca Texas Longhorn e come sfondo ho utilizzato una fotografia digitale in alta risoluzione: la parete di legno di un vecchio granaio, ingrigita dal tempo e dalle intemperie.

Ho lavorato layer su layer con gli strumenti pennello, aerografo e gomma, regolando la trasparenza fino a far risaltare le venature delle assi di legno dello sfondo, per ottenere un risultato realistico: la siluette risulta come se fosse stata davvero dipinta, ed è proprio l’effetto di pittura a stencil su una parete di legno e la texture “old distressed barn wood” che volevo ottenere.

Questo poster digitale è disponibile nel mio negozio Etsy in DOWNLOAD ISTANTANEO, 3 file colore RGB in alta risoluzione (300dpi) formato JPEG:

1 file 25 x 35 (9,84"x 13,77") - 250 x 350 mm
1 file A4 (8.26" x 11.69") - 210 x 297 mm
1 file A5 (8,26" x 5,82") - 210 x 148 mm

E’ facile: acquista, scarica, stampa nel formato che preferisci e incornicia il tuo poster!

TL vetrina

Ambientazione virtuale e, più sotto, reale (stampa di prova in formato A4, incorniciata e sistemata nello scaffale ad angolo della mia libreria Ivar il Terribile..).

MOKUP

TL

Presto saranno disponibili altri poster digitali stampabili in download istantaneo, con diversi sfondi e siluette di animali: Polled Hereford, Jersey, Maremmana e Mammoth Jackstock.
Se non conosci queste razze allevate negli USA, in Inghilterra, in Italia e non solo le scoprirai con i miei prossimi, nuovi digital artworks.

Nessun commento: