domenica 1 aprile 2018

Io sono Aprile

pioppi 1_wm


Io sono Aprile tutto gentile

alberi e fiori faccio fiorire

anche gli uccelli faccio cantare

giovani e vecchi faccio innamorare.

Il canto dei mesi

tratto da Lunario - Dodici mesi di miti, feste, leggende e tradizioni popolari d'Italia

di Alfredo Cattabiani, ed.Mondadori


fioritura 1_wm


fiori_wm


La Primavera è qui, decisamente. Ho approfittato di una passeggiata nei dintorni di casa mia per rubare alcuni scatti, in questa splendida e luminosa giornata di festa.

Non amo usare lo smartphone per le fotografie, di solito uso la mia piccola digitale ma questa volta ho fatto uno strappo alla regola.

Mi sono poi divertita in post-produzione, manipolando le foto e giocando con i contrasti. Peccato però che non possano trasmettere suoni e profumi, nemmeno nel mondo magico della Rowling riescono a farlo.


magniolia 1_wm


I rami degli alberi si stanno coprendo di nuove giovani foglie, sembrano dita verdi che si allungano verso il cielo, mentre i fiori.. Dal bianco al rosa al giallo, una esplosione di colori e di nettare.

Non vorreste sentirvi delle api anche voi, per un momento?


giallo 1_wm


Un augurio a tutti di buona Primavera e buona Pasqua, a presto!


erba 1_wm

Nessun commento: