sabato 23 maggio 2015

Rose antiche

tagliere-roseantiche_wm


Questo vecchio tagliere in legno a cui ho dato una nuova vita ha una storia, arriva dal Balon, il mercato delle pulci di Torino, frutto di uno scambio con un espositore.

Chiunque avrebbe pensato vedendo in che stato era che fosse da gettare e che io fossi impazzita, ma l’ho voluto per recuperarlo e trasformarlo in un oggetto di arredo in stile floreale.

Accuratamente pulito e stuccato con gesso acrilico, è stato dipinto nella parte anteriore con colori acrilici panna e oro, decorato con rose e piccole farfalle di carta applicate a découpage, anticato con la tecnica craquelé e protetto con una vernice finale satinata a pennello.

La scatola cilindrica in cartone rigido era invece nuova, ed è stata decorata sempre con la tecnica découpage, con la stessa carta con le rose e le farfalle.


box-roseantiche_wm


Il tagliere riciclato con le rose antiche è ancora disponibile nel mio negozio Etsy.  Si può sistemarlo in una piattaia, su un sostegno o appenderlo a parete con l'apposito gancio per piatti ma, naturalmente, è da utilizzare unicamente come oggetto decorativo, perché la decorazione e la vernice finale protettiva non sono adatte per uso alimentare.

Del resto, dopo tutto quello che ho fatto per salvarlo da una fine orribile sarebbe un vero peccato rovinarlo per affettarci il salame, no?


piatto2



Nessun commento: