Febbraio è Imbolc, la festa della luce che si impone lentamente sul buio dell’inverno. Secondo il calendario celtico il primo giorno di questo mese è dedicato a una delle quattro Feste del Fuoco e alla dea del triplice fuoco Brigit: il fuoco della fucina, il fuoco dell’ispirazione artistica e quello della guarigione.
Febbraio è Faoilleach, il mese di Faol il Lupo.
I sentieri nascosti delle foreste sono battuti da Faol il Lupo, Faol l’Ombra. L’Ombra è la parte più nascosta e profonda del Se, capace di una grande forza interiore che spesso spaventa perché sconosciuta, mai esplorata.
Faol porta fiducia, apprendimento e intuizione; è l’animale totemico che guida a superare le barriere e a conoscere i propri poteri e forza interiori.
Merlino vagava come un pazzo nella foresta, correndo il rischio di smarrirsi e morire al sopraggiungere dell’inverno, ma incontrò un vecchio lupo. Faol fu per lui un amico e un alleato e lo condusse attraverso sentieri e luoghi che non furono più sconosciuti e spaventosi. Faol gli insegnò ad aver fiducia in se stesso e a non temere e rifiutare il Se nascosto e sconosciuto.
Questo dipinto rock painting è ancora disponibile, se desideri acquistarlo scrivimi dal modulo Contattami.
5 commenti:
bello il lupetto!!! un po'triste.. ma bello! :-)
Mi piace tanto, amo molto i lupi, e questo è bellissimo!
...mi ricorda tanto quello di Cappuccetto Rosso... ma ha gli occhi troppo buoni!
E' uscito dal sasso così, io lo immaginavo con lo sguardo indagatore, selvatico, inquietante da predatore.. Invece è buono! Buono e un poco triste. Che il mio spirito guida voglia dirmi qualcosa? ;)
Bel sasso e bella storia!! Ciao!
Ciao Paola! Presto passo nel tuo blog, sono rimasta un poco indietro con le visite, ma mi ripiglio! :)
Posta un commento