Ricerca personalizzata

venerdì 16 ottobre 2009

Un elefante a Roma

Elefante africano

Nella capitale credo si possa trovare di tutto, o quasi. Certamente vi sono già diversi elefanti, da quello più conosciuto dell’obelisco del ‘Pulcino’ di piazza Minerva a quelli veri nel Bioparco .

A dire il vero Roma e i suoi dintorni hanno ospitato molti elefanti nel lungo corso della storia..  Ne ospiterà un altro.

Roberte e Jacqueline de il Ballo della Terra hanno visto i miei lavori in rete e mi hanno invitato nella loro piccola, accattivante enogastronomia a San Lorenzo, per il prossimo novembre in una serata dedicata a.. me! Alcuni dei dipinti sono già nel loro locale in una mini esposizione, Roberte mi ha mandato un paio di foto per consolarmi delle mie non riuscite.

Gufo a Roma

Orca a Roma

Li ho consegnati personalmente, hanno viaggiato con me in treno, caricati in un trolley..

Così anche il quarto dei sassi nel mastello ha trovato la sua vocazione. Vi avevo promesso che sarebbe stato un pezzo grosso, e un elefante in carica trovo che lo sia. Questa volta il Maestro che mi ha dato ispirazione è  Guy Coheleach, incontrato in un volume acquistato on line dagli Stati Uniti e presentato assieme ad altri artisti naturalisti.. Come resistere?

2 commenti:

Posta un commento