domenica 20 settembre 2020

Barattoli da mare

 


Ultimi giorni di estate e, per chi ha ancora voglia di mare, ho questi barattoli di vetro riciclato anti-nostalgia finalmente pronti. Era da giugno che ci stavo lavorando, come potete leggere qui. Mi ha rallentato il coperchio, che si è rivelato essere un problema.

Quello originale in plastica rossa non mi piaceva e pensavo di sostituirlo con una capsula in metallo, ma è stato impossibile trovarne di adatte. Questi contenitori sono fatti su misura per una marca di caffè solubile della grande distribuzione e non esistono capsule compatibili. Non era mia intenzione lasciare i barattoli senza, quindi come risolvere?

Non vedevo altre opzioni e alla fine ho decorato anche i coperchi originali, inventandomi una copertura in cartone ondulato dipinto con colore acrilico bianco. Ho aggiunto qualche altra piccola conchiglia e il mio primo esperimento di decorazione su vasi in vetro riciclato può considerarsi completato.

Il set di barattoli decorati mare e conchiglie è disponibile nel mio negozio Etsy.


Nessun commento: