martedì 1 ottobre 2019

Benvenuto Ottobre


Benvenuto Ottobre!

Nell’attesa che l’autunno si decida a stupirmi con la sua infinita tavolozza di colori, ho rivisto e corretto alcune foto di diverso tempo fa, scattate nel parco di Villa Sorra

Giocando con il contrasto, il bilanciamento dei colori e alcuni filtri per rendere le immagini più nitide, il risultato è quello che vedete. Ho pensato che si presterebbero bene per diventare dei poster, anche digitali.

Peccato che il formato con cui le ho scattate non sia adatto e ingrandendole perderebbero definizione. Mantenendo le dimensioni originali potrei però stamparle in formato card o realizzare dei mini poster, inserendo un passe-partout, e questa potrebbe essere una soluzione niente male.

Intanto mi è tornata voglia di fotografare e, approfittando delle camminate che ogni tanto mi concedo, porterò con me la mia piccola digitale per riprendere  alberi, foglie, rami e radici.. Ma si, penso proprio che sarà un autunno interessante e pieno di click.

Nessun commento: