giovedì 28 dicembre 2017

Delfino rock painting

Delfino_wm


Come scrivevo qualche tempo fa, non mi stancherò mai di dipingere delfini. Mi ha fatto quindi molto piacere la richiesta di Marianna dalla provincia di Bergamo: un delfino che salta, destinato a diventare un regalo di Natale hand made.

Le dimensioni erano medio-piccole e per fortuna nel mio ‘deposito sassi’ avevo qualcosa di adatto. Dei tre candidati, la scelta è caduta sul sasso in alto a destra, che era anche il mio preferito.

sassi_wm

Quel sasso mi permetteva di dare tridimensionalità al dipinto, era un sasso ‘interessante’ e non vedevo l’ora di iniziare il lavoro.

Qui sotto potete vedere la prima stesura del colore.

delf2_wm

Queste foto invece sono prese da angolazioni diverse, per mostrare il retro e la visione dall’alto del delfino completato.

Delfino 2_wm


Delfino 3_wm


Marianna mi ha scritto tramite il modulo Contattami! e, anche se mancavano pochi giorni a Natale, sono riuscita a completare il dipinto e a spedirlo per tempo, grazie anche a Poste Italiane che ha consegnato puntualmente, strano ma vero.

Altrettanto strano che le circostanze mi abbiano aiutato, di solito con le richieste dell’ultimo minuto tutto sembra andare storto, invece ogni cosa si è incastrata alla perfezione, lasciandomi addirittura qualche giorno libero da altri impegni per lavorare in tranquillità. Questo è un delfino porta fortuna!

Nessun commento: