Due sassi perfetti per il ritratto su ordinazione di questi simpatici amici a quattro zampe.
Posso finalmente mostrarveli, certa che i destinatari hanno ricevuto puntualmente questo regalo il giorno di Natale, nonostante l’altrettanto puntuale caos delle Poste in questo periodo: un regalo dipinto apposta per loro su richiesta di Samy.
Quando ricevo una ordinazione lavoro sempre con un poco di apprensione, soprattutto se riguarda i ritratti degli animali di famiglia: i proprietari sono – sempre – estremamente critici quando si tratta dei loro amici pelosi, e con giusta ragione. In questo caso tutto è filato liscio e i destinatari sono rimasti piacevolmente sorpresi e soddisfatti.
Samy mi ha contattato per tempo, ha scattato le foto ai cani di nascosto e me le ha inviate via smartphone, ed erano perfette; nel mio deposito ho fatto una prima cernita dei sassi che ritenevo più adatti e con il suo benestare ho potuto iniziare il lavoro.
A volte non è così semplice, le foto non vanno bene o non ho il sasso adatto subito disponibile, ma una rock painter non si scoraggia e, se non ci sono impedimenti dovuti a cause di forza maggiore, anche in pieno inverno affronta la neve e il gelo alla ricerca del sasso perfetto!
Questo sempre con un occhio alle previsioni del tempo e alle condizioni ambientali, nel mio caso i mei siti di raccolta sono principalmente vicino o dentro l’alveo del fiume Panaro e non è il caso di mettere a rischio la propria sicurezza, quando c’è un allerta meteo in corso o il fiume è in piena.
Un grazie e un saluto a Samy, che ancora una volta si è affidata ai miei pennelli, e una grattatina a questi due bei cagnoni. A rileggerci al prossimo sasso!
Nessun commento:
Posta un commento