martedì 24 dicembre 2013

Le renne nella neve


Renne frame

Manca poco ormai a Natale, quindi.. Fuori le renne!
Un piccolo lavoro, quasi uno studio, con una tavolozza di colori freddi: tecnica mista su carta, acrilico e pastelli acquerellabili.

Un soggetto di ispirazione nordica, ideale per questo periodo di feste e poi.. il Grande Nord è il Grande Nord, non affascina anche voi?

Avevo in mente di ritrarre una renna più famosa, ma riuscire ad avvicinare Rudolph si è rivelato più difficile del previsto. Per fortuna ho incontrato queste e, anche se non sono le renne ‘ufficiali’ di Babbo Natale, ho chiesto a loro di portarvi i miei migliori auguri. Quindi.. Buon Natale!

Aggiornamento: dicembre 2017
Ho preparato alcuni allestimenti virtuali per darvi l’idea di come può apparire il dipinto una volta incorniciato con soluzioni diverse.

Aggiornamento: 26 novembre 2019
Le renne sognano vacanze in.. Arizona? Sembra proprio di si, e Lyn da Holbrook AZ mi fa sapere che sono molto felici insieme, Rudolph compreso..



renne sfondo 1

renne sfondo 2

renne 3

Nessun commento: