mercoledì 31 ottobre 2018

Atlante degli animali fantastici: Uniconiglio di Halloween

Uniconiglio Halloween 2_wm


Nelle ultime ricorrenze di Halloween avevo scelto come soggetto per i miei dipinti a tema il Gatto nero, ma quest’anno (complice l’Atlante degli animali fantastici) ho deciso di presentarvi un altro animale: come avete potuto leggere dal titolo del post, si tratta dell’Uniconiglio di Halloween.

Questo è un Uniconiglio davvero particolare - alcuni di voi potrebbero confonderlo con il Coniglio mannaro - che compare magicamente soltanto ad Halloween, ovunque lo si festeggi.


Uniconiglio Halloween_wm


Misterioso ed estremamente elusivo, predilige le notti di fine ottobre illuminate dalla luna piena per comparire nei campi incolti, nei prati e nelle aiuole dei vecchi cimiteri abbandonati o tra i filari delle coltivazioni di zucca, ortaggio di cui è particolarmente ghiotto.

Se in questo periodo avete decorato la vostra casa con delle vere zucche fate molta attenzione, perché questo Uniconiglio potrebbe essere attratto dalle vostre Jack O’Lantern e apparire anche in presenza di umani.

In questo caso, se sorpreso a rosicchiare la polpa e i semi di zucca, potrebbe diventare estremamente aggressivo e attaccarvi, sibilando come una pentola a pressione. Il consiglio è quello di fuggire velocemente, se vi attarderete cercando di riprenderlo in video con i vostri smartphone sarà tutto a vostro rischio e pericolo..


frame Unibunny


Che altro dire? Spero che questa fine di ottobre sia un poco magica anche per voi e.. Buon Halloween!


Il mini dipinto Uniconiglio di Halloween è ancora disponibile nel mio Etsy shop, altrimenti scrivetemi tramite il modulo di contatto su questo blog, anche e soprattutto se avete video registrazioni del vostro incontro con qualche esemplare di questo animale magico e siete ancora qui per raccontarlo..

Nessun commento: