lunedì 29 novembre 2010

Sueño

Sueño_wm 


Il ritratto di questo pony è rimasto a lungo nella scatola dei lavori a metà.

Succede, a volte. Nell’esiguo spazio vitale di cui dispongo, già pieno di libri, sassi e con un armadio che in realtà è un passaggio dimensionale – non da e per Narnia, si limita a inghiottire i miei vestiti e restituirli a suo imperscrutabile giudizio -  avere anche una scatola di lavori incompiuti è un problema.

Perché i dipinti in quella scatola rimangano incompiuti è altrettanto  imperscrutabile, posso solo dire che la comunicazione tra me e loro ad un tratto svanisce. Però ritorna, anche a distanza di tempo, ma ritorna.
In questi giorni freddi e bui ho messo da parte gli altri lavori e ho finalmente ritrovato la ‘connessione’ con questo pony. Tra l’altro, è’ stato merito suo se ho incontrato, strada facendo, quei due bei tipini di Bill e Ben.

Oggi era la giornata giusta, fuori nevicava e in casa si spandeva in tutti gli angoli il delizioso profumo di una ciambella che cuoceva in forno, e ho finito il ritratto.
Mentre dipingevo mi è tornata in mente una canzone dei Cranberries di diversi anni fa e ho cercato il video su You Tube. 
Non ricordo di averlo mai visto prima, lo giuro, e sono rimasta molto sorpresa guardandolo.

Perché il nome per questo pony, Sueño, era stato scelto molto tempo fa. Insieme, sono perfetti.



2 commenti:

Umberto ha detto...

E' bellissimo Daniela. Complimenti! Se per te è ok lo prendo io!

Animalia ha detto...

Ciao Umberto, grazie e benvenuto sul mio blog!
Ci ha messo un po' di tempo, ma alla fine ne è risultato un bel lavoro. Non va bene però il supporto, per quello che hai in mente tu occorre altro. Sueño rimane Sueño, e ci sarà invece un Vulcano.. ;)