Ricerca personalizzata

domenica 31 ottobre 2010

Halloween a Modena

Mi sono mangiato troppo

Modena è una città mysteriosa, vi avevo già raccontato di alcuni dei suoi luoghi storici ed insoliti qui.

Una delle tradizioni di Modena è il Mercato storico Albinelli, inaugurato il 28 ottobre 1931 e riconosciuto monumento di interesse storico nazionale.

Mercato storico Albinelli - Modena

La ricorrenza del suo  79° compleanno ha coinciso con la vigilia di Halloween e gli operatori hanno colto l’occasione per festeggiare in allegria contornando il tutto con vino e cibarie.

In questi scatti sono ritratti Luigi e Franco, artisti del Club Intagliatori Città di Modena.

Il Club Intagliatori

Non c’è stata zucca che si sia salvata dai loro attrezzi, il mercato è stato invaso da decine e decine di Jack’O’Lantern..

Gli Intagliatori 1

Gli intagliatori 5

Eccone alcuni sghignazzare dalla loro postazione di lavoro.

Gli Intagliatori 2

Non sono mancate nemmeno le streghe, e come potevano disertare l’evento?  Questa ha portato con se il suo famiglio sul cappello a punta.

Strega con topa

Deve essere una parente di Crosta..

La Topa sul cappello

I volontari di Stop Child Sexual Tourism all’esterno erano pronti a confortare clienti, turisti, operatori e curiosi con generi di prima necessità ( leggete gnocco fritto e lambrusco, siamo a Modena! ) nel freddo mattino di fine ottobre.

Lambrusco contro il turismo sessuale

Ho partecipato con un mio post ad una catena di blogger uniti contro il turismo sessuale, nel banner a fondo pagina trovate il logo di Stop Sexual Tourism  da cui potete accedere al loro sito e alle loro iniziative.

Un sereno passaggio da questo al nuovo anno, se ricordate Halloween è il capodanno celtico. Se lo avete dimenticato o lo ignoravate questo post riporta le origini di Samhain.

Auguri ancora, da Cecy e me.

:)

merry-halloween


4 commenti:

Posta un commento