giovedì 11 marzo 2010

Lavori in corso

Takhi step 1

Il mio progetto Takhi prende il via, sono iniziati i lavori.

Ricerca in rete di documentazione e foto. Molte foto, dal momento che la Mongolia non è dietro l’angolo e non ho la possibilità di osservare i ‘modelli’ dal vivo.

Takhi step 2

Dopo un po’ di.. scarabocchi e fogli buttati, riesco a definire un primo schizzo base. Qui ve lo presento pulito.

Takhi step 3

I dipinti che ho in mente sono al momento due: un ritratto in primo piano e un secondo che comprenderà tre cavalli a figura intera. Userò i colori ad olio idrosolubili, sono molto curiosa di provarli. Nel mio esiguo spazio vitale è un problema adoperare i solventi per la pittura ad olio classica, rischio di stordirmi con l’essenza di trementina..

Sono pronta per passare lo schizzo sulla tela e iniziare la prima stesura di colore. Vi aspetto al prossimo post!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Aspettiamo le anteprime!!! Saranno una favola lo vedo già!

strega reticente valverde ha detto...

Che bel progetto...Mi hai fatto tornare alla memoria degli scatti di un fotografo in groenlandia che ha la passione dei paesaggi e dei cavalli...chissà se sono della stessa razza... il link è questo:
http://www.icelandphotoblog.com/index.php?x=browse
e le foto
http://www.icelandphotoblog.com/index.php?showimage=223
spero funzioni che non sono capace di fare meglio...
un bacione val

machtub ha detto...

Veramente brava, ho guardato i tuoi lavori!
Splendido il progetto Takhi, il mio cane lupo si chiama così...
Hai provato a guardare su www.mongolia.it? Ci sono molte notizie sui magnifici Spiriti della Mongolia.
Ciao e buon lavoro
Mara

Animalia ha detto...

Eccomi!
Scusate il ritardo, sono quasi stata inghiottita da.. lasciamo perdere! :D

@ Paola :) - Il dipinto sta procedendo, anche se a rilento rispetto alla mia voglia di vederlo finito. Domani spero di avere una bella giornata e una luce decente per fare delle altre foto
( primavera primavera dove sei? ), sono molto soddisfatta dei nuovi colori che sto usando.

@ Valverde ha visto la tela appena abbozzata dal vivo.. Ma come? Ma SIIII, lei era QUIIII! :D
Eh eh, questa è stata una magia!
Appena riesco ti dedicherò un post dell'evento, Val, intanto ti ringrazio del bel pomeriggio e dei link che hai postato. Ci sono delle foto molto belle, l' Islanda è uno dei miei sogni! I cavalli ritratti sono dei ponies islandesi, parenti alla lontana - come tutti i cavalli domestici - dei Takhi, e in inverno altrettanto irsuti.

@ Benvenuta Machtub! Benvenuto Takhi cane lupo! :)
Grazie della tua visita e del suggerimento, sto ancora raccogliendo materiale perché il progetto continua e andrò sicuramente a curiosare. E poi, insomma, anche la Mongolia come giretto non mi dispiacerebbe!
;)