lunedì 1 febbraio 2010

Faol il Lupo

Faol il Lupo (3)


Febbraio è Imbolc, la festa della luce che si impone lentamente sul buio dell’inverno. Secondo il calendario celtico il primo giorno di questo mese è dedicato a una delle quattro Feste del Fuoco e alla dea del triplice fuoco Brigit: il fuoco della fucina, il fuoco dell’ispirazione artistica e quello della guarigione.

Febbraio è Faoilleach, il mese di Faol il Lupo.

I sentieri nascosti delle foreste sono battuti da Faol il Lupo, Faol l’Ombra. L’Ombra è la parte più nascosta e profonda del Se, capace di una grande forza interiore che spesso spaventa perché sconosciuta, mai esplorata.

Faol porta fiducia, apprendimento e intuizione; è l’animale totemico che guida a superare le barriere e a conoscere i propri poteri e forza interiori.

Merlino vagava come un pazzo nella foresta, correndo il rischio di smarrirsi e morire al sopraggiungere dell’inverno, ma incontrò un vecchio lupo. Faol fu per lui un amico e un alleato e lo condusse attraverso sentieri e luoghi che non furono più sconosciuti e spaventosi. Faol gli insegnò ad aver fiducia in se stesso e a non temere e rifiutare il Se nascosto e sconosciuto.


Questo dipinto rock painting è ancora disponibile, se desideri acquistarlo scrivimi dal modulo Contattami.

5 commenti:

Spyke ha detto...

bello il lupetto!!! un po'triste.. ma bello! :-)

roberta ha detto...

Mi piace tanto, amo molto i lupi, e questo è bellissimo!
...mi ricorda tanto quello di Cappuccetto Rosso... ma ha gli occhi troppo buoni!

Animalia ha detto...

E' uscito dal sasso così, io lo immaginavo con lo sguardo indagatore, selvatico, inquietante da predatore.. Invece è buono! Buono e un poco triste. Che il mio spirito guida voglia dirmi qualcosa? ;)

Unknown ha detto...

Bel sasso e bella storia!! Ciao!

Animalia ha detto...

Ciao Paola! Presto passo nel tuo blog, sono rimasta un poco indietro con le visite, ma mi ripiglio! :)