lunedì 29 giugno 2009

Non c’è pace tra i pennelli

Mare2


Mare2 particolare

Tramonto sul mare

dipinto originale - acrilico su tela 25 x 35


Non c’è pace tra i pennelli. Nel mio esiguo spazio vitale accadono cose strane, potrei scrivere la sceneggiatura si una serie televisiva tipo “Quando la realtà supera la fantasia”. Credevate fosse una invenzione letteraria? No, è drammaticamente vero.

Sono circondata, sorvolata da un insetto in pieno tunnel del volo acrobatico. Purtroppo non ho l’attrezzatura adatta per poter documentare in modo più accurato le evoluzioni aeree della mia ospite.

In queste pose scattate con la mia modesta digitale ho potuto coglierla in un momento di.. stordimento, seguito a una serie di stumph, sboing, plink, tok, crash (collisioni in sequenza: laptop, lampada, barattolo, piano del tavolo, portamatite..).

Modella_wm

Modella 2_wm


Ora, voi mi capite, vero?

Nonostante l’insetto volante, sono riuscita a terminare il mio ultimo dipinto, un paesaggio marino.

Non so esprimermi e giudicare la riuscita del lavoro, so solamente che mi sentivo stordita da tutti quei volteggi e a un certo punto ho deciso che andava bene così. Questo già prima era un mondo “dificile” con una effe sola, e adesso grazie a Vanesia lo è ancora di più.

Buona settimana a tutti!



Questo dipinto è ancora disponibile, puoi acquistarlo direttamente da questo post:

TSM 2_wm

Tramonto sul mare

acrilico su tela, originale e firmato con Certificato di Autenticità

dimensioni cm 25 x 35, telaio alto spessore cm 3

€ 75,00

comprese spese di spedizione per Italia



Per maggiori info visita Animalia Shop.



sabato 20 giugno 2009

Spiaggiamenti e/o folgorazioni

E’ un momento di stallo.

In gergo aereonautico si definisce tale un repentino calo della portanza di un corpo. Non ho nessun lavoro nuovo da presentarvi:  i cavalli, i cani e le volpi lasciati a metà iniziano a guardarmi con aria decisamente seccata. Anche la mia ultima marina è incompiuta, più adatta allo spiaggiamento di un mercantile, direi.. Ci dovrò lavorare parecchio per renderla decente.

Vi sto raccontando questo per rendervi partecipi della mia situazione. Tutto è cominciato qualche sera fa, quando per distrarmi ho dato un’occhiata ad alcuni divertenti cortometraggi con gli insetti come protagonisti. Forse per voi sono cosa già vista, ma per me Minuscule è una novità. Peccato che io non sia stata previdente e oltre a  me anche la mia ospite (vedi: Mi manda Vanesia) li abbia scoperti. Per lei è stata una folgorazione: “ Voglio fare il cinema come Milla Jovovich!”

Dovrei essere grata che la mia co-inquilina non preferisca le sceneggiature romantiche (non sopporterei monologhi melensi e la colonna sonora del Titanic in sottofondo, davvero non potrei..) ma comincio ad avere dei ripensamenti. Lei si immagina come una bond-girl o una avventuriera tipo Lara Croft e, vi garantisco, sta diventando estenuante convivere in un esiguo spazio vitale con un ronzante impegnato in cabrate, loop e tonneau tutto intorno a me.  E’ impossibile concentrarsi sul lavoro.

Buona domenica!

sabato 6 giugno 2009

Cucciolo Yorkie


Yorkye


Un tenero e simpatico cucciolo è il protagonista di questo ritratto rock painting.

Il cane è uno Yorkshire Terrier, si chiama Kenzo e, con il benestare della sua proprietaria, si è prestato come modello per il dipinto su sasso. Ho voluto lasciare il colore naturale del sasso come sfondo per vedere l’effetto che fa, e non mi dispiace.

Il ritratto è ancora disponibile e puoi trovarlo nel mio negozio Etsy. Come ho scritto più sopra questo sasso è nato come "ritratto tipo su sasso" ma.. è forse identico al tuo cane? Posso personalizzarlo ulteriormente aggiungendo il suo nome e dipingendo una medaglietta, con un collare o la bandana preferita.

Un ritratto su sasso può essere anche una buonissima idea per un regalo a qualcuno di speciale, pazzo per gli Yorkie ma non solo, mi servono giusto alcune foto e il ritratto è fatto! 

Scrivetemi dal modulo "Contattami!" che trovate nella barra laterale del blog per un ritratto canino unico e personalizzato. 


Kenzo 2_wm