Ricerca personalizzata

giovedì 17 settembre 2009

Arabella e Brooksby

I sassi nel mastello.. Questo potrebbe essere il titolo di una saga rockpainter da seguire puntata dopo puntata. La trama è semplice: una secchiata di sassi ricevuti in regalo.

Una sfida; non avendoli scelti di persona sapendo già cosa cercare o intuendo cosa potevano diventare, cosa diventeranno?

L’immaginazione più immagina.. più immagina, e diventa quasi una meditazione sedersi, osservare, lasciar fluire. Imbarazzante per chi vi osserva se non conosce cosa siete solite fare, sedute davanti a un sasso.

Sei sassi, sei percorsi di.. meditazione. Il primo si è rivelato una coppia di puma. Il secondo è ancora in lavorazione, accantonato momentaneamente per lasciare posto al divenire del terzo prescelto. Un sasso non proprio ideale, per niente perfetto ma.. Dentro c’erano loro: una coppia di adorabili Jack Russell terrier.

Passo dopo passo le fasi del dipinto. Loro sono Arabella e Brooksby dell' Allevamento di Albascura

Abbozzo Arabella e Brooksby ani

Il primo passaggio, dopo il veloce schizzo a matita. Arabella a sinistra e Brooksby a destra, sono padre e figlia.

Ara e Brook 2 ani

La prima stesura di colore per Arabella, la seconda per Brooksby. Ho modificato leggermente la forma della testa del maschio, piccola rispetto all’originale.

Arabella e Brooksby 3 ani

Il dipinto è quasi finito, mancano alcuni ritocchi.

Arabella e Brooksby ani

Eccoli , i Jack Russell! Qui a modo mio, sotto come sono realmente.

Arabella

Arabella diAlbascura

Brooksby

Brooksby 2

Non è finita qui! Ho preso l’impegno di ritrarre un altro dei gioielli di Albascura. Ma per questo mi dovrò attrezzare e tornare al fiume, tra i ‘sassi nel mastello’ non ce n’è uno adatto.

Qualcuno mi chiederà: e il secondo sasso, quello che fine ha fatto? E’ in arrivo, e dopo questo vi racconterò del quarto, sarà un.. pezzo grosso! ;)

3 commenti:

Posta un commento