mercoledì 22 aprile 2009

Earth Day 2009

2009 Giornata della Terra_wm

Earth Day 2009, la giornata dedicata alla Terra

Con questa foto ho aderito all’iniziativa Earth Mosaic.


Una tranquilla giornata, una passeggiata e una sosta per un caffè d’orzo seduta a un chiosco con un amica, a Casalecchio di Reno (Bologna) dove ogni primavera fiorisce questa meraviglia di glicine. Alto quasi tre metri, non ho idea di quanti anni abbia e questa volta l’uomo ha avuto cura di ciò che ha in custodia, lo ha aiutato sostenendolo con i pali in acciaio che vedete, per permettergli di continuare ogni primavera a fiorire e profumare l’intera piazzetta in centro, tra il traffico affannato di auto e persone.

Avere cura.. Questa è la parola chiave.

Buona giornata della Terra!  (Anche se un poco in ritardo..)

4 commenti:

Federico Distefano ha detto...

Oooooh!!!
Ecco come si chiama questa pianta!
Da un po' la vedo anche dalle mie parti ma nessuno mi sapeva dire il nome e la mia pigrizia mi ha dissuaso dall'effettuare ricerche approfondite.

(Mò vado a da' 'n occhiata a che è 'sta giornata de''a tera...)

Mai provato il caffè al ginseng?

Ciao e buona giornata!! ^^

strega reticente valverde ha detto...

che bello sto glicine...e tu eri a Casalecchio? ahhh... a soli 10 minuti d'auto da CastelMaggiore dove sto a Bo... !
Prima o poi ti chiederò di incontrarci ,se ti va ..che ...vorrei parlarti di un progetto ...
lassù al tugurio avrei un muro esterno di cemento grigio liscio e mi piacerebbe poter farci dipingere sopra un certo disegno... chissà se è possibile...
ciao val

Animalia ha detto...

Ciao Federico, Valverde potrà raccontarti ogni cosa sul glicine, mi è sembrato di vedere un post nel suo blog dove si prende cura di un paio di loro. Io mi riprometto di chiedere informazioni su quello della foto, magari fermandomi per un altro caffè.. Ma non mi azzardo a caffè caffè, tanto meno con il ginseng. Apprezzo il suggerimento, ma il primo mi agita, non oso pensare a che effetto mi farebbe mescolato con il secondo..
Già sono in orbita geo stazionaria, non voglio uscire dal sistema solare.. :)
Val, mi farebbe molto piacere incontrarci. Quando me lo chiederai salirò sulla Tumiturbi e..
Bello il tuo progetto, mi piacerebbe poterti aiutare. Non ho mai dipinto murales, ma c'è sempre da imparare e un muro di cemento grigio e liscio è.. E'.. Una tentazione!
;)

Animalia ha detto...

Ho aperto il link di Earth Mosaic per avere notizie sull'iniziativa. Sono state raccolte 1631 immagini, da ogni parte del mondo. Sono proprio curiosa di vedere il mosaico pubblicato..